Cast Bolzonella

Tutto quello che non sai sul tessuto antivirale

Trattamento ViralOff riduce il 99% dei virus

Il Covid-19, arrivato nelle nostre vite all’improvviso, ha modificato drasticamente il nostro modo di essere e, di conseguenza, le nostre necessità. Sicuramente anche tu ora sarai molto più attento all’igienizzazione dei tuoi vestiti, lasciandoli quasi con timore in lavanderia dopo averli utilizzati, per paura che il virus si possa diffondere.

Infatti virus e batteri possono rimanere intrappolati nei tessuti per ore o addirittura settimane. Non parliamo solo del Coronavirus, ma di moltissimi altri microbi che sono dannosi per la tua salute e quella di chi ti sta intorno. 

In risposta a queste esigenze abbiamo pensato di fare molto di più, iniziando la ricerca di veri e propri capi antivirali in grado di distruggere i virus e batteri, per proteggere la salute tua e di chi ti circonda. 

Il tessuto antivirale rappresenta una soluzione che dovrebbe essere utilizzata anche dopo che la pandemia sarà finita, per migliorare il fattore di igiene e protezione sui prodotti tessili e sugli oggetti di uso comune. 

Andiamo ora a vedere come funziona nello specifico e quali sono i suoi benefici. 

I 3 benefici del tessuto antivirale

Il tessuto antivirale svolge la sua funzione attraverso un innovativo trattamento in grado di distruggere in sole due ore il 99% dei virus presenti sui capi d’abbigliamento. 

Ti stai chiedendo come ciò sia possibile? Te lo spiego subito. 

Il trattamento possiede una formulazione a base di un potente biocida composto da biossido di titanio e cloruro d’argento. Esso riesce a interrompere l’attività virale attirando il virus come una calamita e immobilizzandolo. 

Ora che abbiamo capito a grandi linee come funziona il tessuto antivirale, vediamo quali sono i motivi per cui dovresti decidere di utilizzarlo:

1. Protegge la tua salute

Come abbiamo detto prima, i virus sono una minaccia per la tua salute. Per difenderti da essi, è importante mettere in pratica alcune accortezze che riguardano anche la cura dei vestiti. Sappiamo bene che lavare i capi ogni volta che vengono indossati comporta un grosso dispendio di tempo e di risorse. Il trattamento antivirale può aiutarti in questo: è duraturo e maggiormente efficace se il prodotto viene lavato con meno frequenza. Questo ovviamente non significa che i tuoi vestiti emaneranno cattivi odori, ma te lo spiegherò nel dettaglio nel prossimo punto. 

Il trattamento antivirale, inoltre, non danneggia la flora batterica della tua pelle, garantendoti quindi la massima protezione, comprovata dai numerosi test cutanei, anche sotto questo punto di vista.

2. Dura a lungo

Molti trattamenti se ne vanno coi lavaggi. Alcuni resistono per 20 lavaggi, altri per 50… ma non questo!
Viral-off infatti è realizzato in modo da durare per sempre!

Basterà lasciar riposare il capo per un paio d’ore, il tempo di uccidere i virus presenti, e sarà già pronto per essere riutilizzato. Un bel risparmio, anche in termini di energia e tempo per te, non credi?

3. Rispetta l’ambiente 

Certificazione Oeko tex

Se hai letto i nostri precedenti articoli, saprai già quanto la nostra azienda sia attenta alla sostenibilità ambientale. Anche questa volta abbiamo scelto un prodotto in grado di svolgere la sua funzione nel pieno rispetto del nostro pianeta.Il trattamento antivirale è infatti certificato Eco Passport by Oeko-Tex. Questa certificazione garantisce che le sostanze chimiche utilizzate siano sicure per l’uomo e rispettose dell’ambiente, utilizzabili quindi nell’ambito di una filiera tessile sostenibile.

Scommetto che leggendo l’articolo, anche tu adesso non vedi l’ora di provare questi capi. Dai un occhio alla nostra nuova linea di abbigliamento antivirale e contattaci. Saremo molto felici di iniziare con te il prossimo viaggio verso l’utilizzo di questa tecnologia che rivoluzionerà il nostro futuro!

Hai trovato interessante questo contenuto? Condividilo