Cast Bolzonella
Antinfortunistica-DPI.it

Cast Bolzonella contro il Covid-19

Un sito dedicato permetterà alle Aziende e alle Farmacie italiane di acquistare i DPI per riprendere la produzione

L’emergenza COVID19 ci ha colpiti ormai da più di due mesi e ha messo a dura prova cittadini, aziende e lavoratori. 

Sono molte le persone impiegate nelle attività essenziali, indicate dal DPCM del 22 marzo, che continuano a svolgere le proprie mansioni, esponendosi ad un maggior rischio di contagio. È necessario contribuire alla protezione e alla sicurezza delle aziende che devono garantire continuità lavorativa.

A quelle persone e a quelle aziende ha pensato Denis Bolzonella, guidato dalla convinzione che il primo passo per sconfiggere il virus è tutelare la salute dei lavoratori.

Ha deciso di mettere in gioco tutte le risorse della nostra azienda, per proporre alle Aziende e alle Farmacie Italiane importanti forniture di mascherine chirurgiche e mascherine FFP2, gel disinfettante mani e guanti in nitrile.

È possibile quindi ordinare questi prodotti, che ad oggi, purtroppo, sembrano introvabili, in un sito creato appositamente: www.antinfortunistica-dpi.it

I dispositivi di protezione individuale monouso disponibili ad Aziende e Farmacie

Nel sito www.antinfortunistica-dpi.it potrete acquistare:

  • Mascherine monouso chirurgiche: certificate secondo la normativa EN 14683 Tipo I e con un’efficacia di filtrazione batterica del 95%;
  • Mascherine FFP2 monouso: certificate secondo la normativa EN 149:2001 +A1:2009 e certificata CE CAT III e con un’efficacia di filtrazione batterica del 94%;
  • Gel disinfettante mani: con una concentrazione alcolica del 60% e con la presenza di glicerina, che garantisce una pelle morbida e idratata;
  • Guanti monouso in nitrile: non sterili e senza polvere, garantiscono comodità, ergonomia, elasticità e alta resistenza meccanica.
Donazione all’ospedale Sant’Antonio di Padova

Per sconfiggere il Virus bisogna proteggere il Personale Sanitario

Cast Bolzonella non si è voluta fermare qui.

I medici e gli operatori sanitari sono costantemente in prima linea contro il virus, malgrado la carenza di dispositivi di protezione individuale.

Siamo consapevoli che lavorare senza la protezione dei DPI, a contatto con pazienti Covid positivi, non solo mette a repentaglio la salute dei medici, ma rischia di trasformarli in un involontario veicolo di contagio.

Per dare il nostro contributo, e come ringraziamento per il duro lavoro che Personale Sanitario e Volontari stanno offrendo alla comunità, abbiamo deciso di donare mascherine all’Azienda Ospedaliera Università di Padova e alla Protezione Civile. 

Ogni 100 mascherine importate, 10 sono donate.

Il nostro obiettivo è di arrivare a devolvere 1 milione di mascherine nei prossimi mesi, per combattere assieme il Coronavirus.

Il lavoro dopo il Coronavirus

Considerando che verosimilmente nei prossimi mesi vi sarà l’obbligo di mascherine sul luogo di lavoro, abbiamo in programma di arrivare importare un milione di mascherine a settimana. 

Ma i progetti non finiscono qui: stiamo progettando uno shop on-line che possa rendere più veloce ed efficace l’acquisto di DPI come mascherine, gel igienizzanti lavamani e guanti. 

Le prospettive in questo periodo mutano molto rapidamente, ancora non sappiamo quali sviluppi potrebbe subire la nostra attività, cerchiamo quindi di restare flessibili.

Sono ancora molti gli ostacoli da superare, ma siamo convinti che, restando uniti e solidali, questa epidemia verrà sconfitta al più presto.

Anche noi potremo finalmente gioire e tornare ad abbracciarci, assaporando con un altro spirito le piccole gioie della vita e, perché no, anche il lavoro.

Hai trovato interessante questo contenuto? Condividilo